| EN|ES|IT|IS|CY
strumenti digitali per l’accessibilità inclusiva al patrimonio culturale

Progetto

DIGIMUSE ENTER promuove l'inclusione e l'accessibilità nei piccoli musei attraverso soluzioni digitali innovative, supportando operatori culturali e comunità nel superare gli ostacoli alla partecipazione culturale.

Formazione

Il programma di formazione offrirà agli operatori culturali competenze digitali pratiche e di alta qualità, con un’attenzione particolare all’inclusione, all’accessibilità e all’innovazione, per aiutare le piccole istituzioni culturali a crescere nell’era digitale.

Mappatura

Il processo di mappatura individua e analizza le risorse digitali e le buone pratiche adottate dalle istituzioni culturali, mettendo in evidenza le soluzioni che promuovono inclusione e accessibilità, rispondendo ai bisogni formativi specifici degli operatori culturali.

I nostri servizi

Educazione

Il nostro programma di formazione fornisce agli operatori culturali le competenze digitali essenziali, migliorando l’inclusione e l’accessibilità nelle piccole istituzioni culturali e promuovendo l’innovazione per un futuro sostenibile.

Archivio Digitale

L’Archivio Digitale è un punto di riferimento centrale che offre accesso facilitato a un’ampia raccolta di risorse, buone pratiche e materiali formativi a supporto della trasformazione digitale delle organizzazioni culturali in tutta Europa.

Collaborazione

Grazie a una solida collaborazione tra diversi partner, stiamo lavorando insieme per colmare il divario digitale, condividendo conoscenze, strumenti e strategie per rafforzare le istituzioni culturali e valorizzare il patrimonio locale.

Competenze digitali per l’inclusione

05
Lingue
08
Partner
69
Buone Pratiche
03
Matrici